NOTE di VIAGGIO

NOTE di VIAGGIO 

”Sette racconti di cielo e di sabbia”

“metafora di viaggi e scoperte che musica, immagini e danza sono in grado di trasmettere, tra realtà e fantasia, in un evento multimediale unico e coinvolgente”

Scaled Image 2

7

“Note di Viaggio” si sviluppa in una sequenza di 7 “racconti” che sono altrettanti brani musicali eseguiti con strumenti tradizionali del vicino e medio oriente, immagini disegnate e messe in movimento con sovrapposizioni e giochi di colori suggestivi, riprese di viaggio e danza.

Il tutto in un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni che accompagnano lo spettatore attraverso paesaggi onirici e reali al tempo stesso, al ritmo di musiche originali che si intrecciano con suggestioni della tradizione Turca e Nord/ Centro africana.
Un ponte, quindi, tra culture e umanità che, pur nei limiti posti dall’aspetto “solo” artistico, possa favorire un naturale incontro e scambio, conoscenza e comprensione.

Musiche originali e video di Ermanno Librasi

Illustrazioni di Adele Zuccoli

con
Ermanno Librasi – s. sax, bass cl., duduk. furulya, saz baglama

Daniel Kollé – percussioni e voce

Barbara Salice – tribal-belly dance

Lo spettacolo viene proposto in diverse modalità :

*CONCERTO – Ermanno Librasi e Daniel Kollé live su nastro digitale

*Concerto + Danza – con la partecipazione di Barbara Salice – tribal-belly dance

*Concerto + Video – con proiezione di immagini sincronizzate disegnate da AdeleZuccoli senza soluzione di continiutà ( la durata è di un’ora c.a.)